Malore in casa col gas accesso: sfiorata la tragedia

Un’anziana si è sentita male ed è stata la figlia a trovarla. Sul posto i pompieri e il 118

Si è sfiorata la tragedia ieri, in via Togliatti - zona Pappagnocca. Un’anziana signora ha avuto un malore, ma doveva essersi messa ai fornelli poco prima e per una improbabile combinazione di fattori lei ha perso i sensi, lasciando il gas aperto.

Erano circa le 13 quando è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco: a chiamare è stata la figlia della signora che, sentendo un forte odore di gas si è allarmata, anche perché la madre non rispondeva. Entrata, l’ha vista a terra.

Non ha esistato un momento a chiamare i soccorsi: da un primo momento sembrava che la donna si fosse sentita male a causa di un’intossicazione. Solo dopo i dovuti accertamenti, in realtà, si è arrivati ad un’altra conclusione. L’anziana ha avuto un malore e, probabilmente realizzando di non sentirsi bene, si è giustamente preoccupata di spegnere il fornello che in quel momento era acceso.

Nel farlo però deve essersi sentita male troppo presto per cui il fuoco si è spento ma il gas è rimasto attivo, riempiendo la casa. La signora è stata portata all’ospedale di Reggio, in condizioni di salute valutate come gravi dagli operatori del 118.