Maltempo, cade un controsoffitto al Chierici

Paura al liceo artistico, nessuno studente ferito. Diverse le infiltrazioni d’acqua, Provincia al lavoro

Migration

Paura al liceo artistico Chierici in centro. A causa dell’incessante pioggia di ieri, sono cadute alcune controsoffittature in due classi mentre si stava svolgendo lezione nell’edificio che si affaccia tra via Nobili, via Bellaria e via Filippo Re.

Fortunatamente nessuno studente è rimasto ferito e le due classi sono state temporanemente spostate. In mattinata sono intervenuti i tecnici della Provincia per un sopralluogo. E oggi saranno pianificati gli interventi d’intesa con la dirigenza scolastica. "Il problema – fa sapere l’ente di Palazzo Allende – è probabilmente dovuto alle gronde sul lato di via Bellaria che erano intasate da foglie che ha portato a staccare un pannello del controsoffitto. Ma ci sono infiltrazioni anche in una piccola scala interna di servizio tra primo e secondo piano con un soffitto molto alto sul quale non è facile intervenire se non con ponteggi".

Non è la prima volta che la scuola – che paga sicuramente una vetustà dell’edificio – accusa problemi a causa del maltempo.

dan. p.