Maltempo, forte vento nella Bassa reggiana: decine di piante cadute

Vigili del fuoco impegnati per ore soprattutto tra Cadelbosco, Brescello, Poviglio

Una pianta caduta a Lentigione

Una pianta caduta a Lentigione

Reggio Emilia, 4 luglio 2022 - Un temporale rapido ma con vento molto forte, che ha toccato pure i 70 km/h, ha interessato in particolare la zona della Bassa Reggiana, nella prima serata, provocando disagi e problemi soprattutto alla viabilità. Per fortuna non c’è stata la temuta grandine, ma il vento ha provocato caduta di grossi alberi in varie zone: in centro a Cadelbosco Sopra con vari alberi caduti al suolo bloccando varie strade, a Lentigione di Brescello (con danni a un’auto in sosta), a Correggio (sulla strada per Reggio), a Poviglio (zona via Romana), fino alla zona di Guastalla, dove una pianta ha bloccato la strada tra via Ville e la Cispadana, a San Martino, finendo sui cavi della linea telefonica.

Leggi anche Meteo Emilia Romagna, maltempo improvviso: tromba d'aria nel Piacentino, un morto - Maltempo Modena, il vento fa strage di rami

A Luzzara problemi al parco di Codisotto e pure in centro a Luzzara. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco un po’ ovunque, con le squadre della caserma di Reggio e dei distaccamenti di Guastalla, Sant’Ilario e i volontari di Luzzara. Si sono verificati anche alcuni interventi delle squadre del 115 nella zona della città capoluogo. Si tratta comunque di interventi non gravi, risolti in breve tempo. Non si registrano conseguenze alle persone. Richieste di intervento ai vigili del fuoco sono proseguite fino a tarda sera, con almeno 70-80 chiamate giunte sopratutto per cadute di piante e per rami pericolanti.