Guastalla, cinque anni di maltrattamenti, denunciato

Per lui, 42 anni, anche il divieto di avvicinamento alla ex compagna

Ancora un caso di violenza domestica

Ancora un caso di violenza domestica

Guastalla (Reggio Emilia), 23 aprile 2020 – Un incubo durato oltre cinque anni per una donna, vittima di offese, minacce e violenze dal compagno, il quale non avrebbe risparmiato neppure i figli da quell’atteggiamento violento. Maltrattamenti fisici e psicologici emersi dalle indagini dei carabinieri di Guastalla, ai quali la donna si è rivolta, stanca di anni di soprusi.

E’ stato denunciato alla magistratura un 42enne accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E il giudice ha deciso pure per l'applicazione all’uomo della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla vittima, una 37enne, prescrivendogli di non avvicinarsi più alla stessa e ai luoghi dal lei frequentati. Provvedimento di natura cautelare che l’altra sera è stato eseguito dai carabinieri di Guastalla, incaricati delle indagini.

Emerge che dal 2014 la donna era stata vittima di vessazione da parte del compagno, tra offese, minacce, schiaffi, spintoni (in un caso era caduta dalle scale), anche mentre lei era in stato di gravidanza. La donna era ricorsa diverse volte alle cure sanitarie in ospedale, ma mai prima d’ora aveva denunciato formalmente i maltrattamenti.