REDAZIONE REGGIO EMILIA

Managerialità femminile, ricerca in 50 aziende

Inizia un nuovo progetto sulla managerialità femminile per lo sviluppo di modelli di governance nelle imprese italiane. Coinvolgerà 50 aziende e 60 dirigenti, imprenditori e manager. Ricerca per individuare indicatori favorevoli o bloccanti per un contesto aziendale women friendly.

Managerialità femminile, ricerca in 50 aziende

Managerialità femminile, ricerca in 50 aziende

Prende il via un nuovo progetto sulla managerialità femminile per lo sviluppo di modelli di governance nelle imprese italiane. L’iniziativa è realizzata da Fondirigenti con il contributo di Federmanager e Confindustria Emilia-Romagna, Formindustria, insieme a Nomesis, Cis Unindustria, Forpin, Cisita Parma, Nuova Didactica, Fondazione Aldini Valeriani, Assoform Romagna e Il Sestante Romagna in qualità di partners progettuali. Si tratta di una ricerca articolata in più fasi e prevede il coinvolgimento di 50 aziende e 60 tra dirigenti, imprenditori e manager che operano in imprese di diverse dimensioni, settori merceologici, filiere e diverse realtà territoriali della regione. La ricerca vuole individuare gli indicatori che evidenziano dinamiche favorevoli o bloccanti la costruzione di un contesto aziendale women friendly e definire un modello di assessment aziendale, partendo dall’analisi di best practices europei e nazionali.