Manera racconta la giornata tipo dell’Homo Modernus

Il testo del comico fa ridere ma nello stesso tempo riflettere

Migration

L’Homo Modernus di Leonardo Manera sbarca stasera alle 21 al teatro Pedrazzoli di Fabbrico.

Il popolare comico, tante volte protagonista sul palco televisivo di Zelig, e non solo, propone il suo spettacolo in tour ormai da un paio d’anni, in cui l’autore prova a vivere una giornata qualunque di ognuno di noi: dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Pensavamo che per ogni domanda ci fosse una risposta pronta, pensavamo che per ogni malattia ci fosse la cura adatta, pensavamo di vivere in una società così evoluta da preservarci da sofferenze impreviste riservate forse ad altri. Invece abbiamo scoperto che non è così, che dobbiamo ancora trovare la strada giusta per essere felici.

Partendo da questi presupposti il protagonista prova a vivere la giornata qualunque di ognuno di noi. Ne nasce un testo che rappresenta momenti pieni di ansia ma nei quali è anche possibile cogliere spunti di divertimento e comicità per uno spettacolo che unisce il sorriso a una riflessione sul vivere quotidiano.

Un viaggio immaginario nel "Paese dell’iggnioranza", dove Leonardo Manera, come un moderno Virgilio, guida gli spettatori in alcuni dei luoghi specifici dei nostri tempi: largo bullismo, piazza social, corso delle parole perdute e tanti altri ancora.

Informazioni: tel. 0522-667062 (info@teatropedrazzoli.com).

a.le.