
Mezzo milione di euro per asfaltature, eliminare buche e sistemare i marciapiedi sul territorio di Sant’Ilario e Calerno. La...
Mezzo milione di euro per asfaltature, eliminare buche e sistemare i marciapiedi sul territorio di Sant’Ilario e Calerno. La cifra arriverà attraverso un mutuo acceso dal Comune. Lo ha deliberato il Consiglio comunale tramite una variazione di bilancio approvata durante l’ultima riunione; l’opposizione non ha obiettato alla decisione della maggioranza di ricorrere al mutuo.
"Si tratta di una variazione di bilancio molto importante e strategica – ha dichiarato Cecilia Bosio, capogruppo di Sant’Ilario Futura – La manutenzione di strade e marciapiedi è un tematica particolarmente sentita dai cittadini. Ecco perché abbiamo scelto un impegno direttamente dal bilancio comunale: non ci sono bandi né finanziamenti destinati agli asfalti. E soprattutto per noi significa investire sulla cura e il senso civico che va promosso con fatti concreti facendo fronte alle carenze che derivano dal fatto che lo Stato si è ripreso il controllo delle risorse comunali".
f.c.