CronacaMarco Cattani morto per un malore: la curva della Reggiana piange il "Gigante buono"

Marco Cattani morto per un malore: la curva della Reggiana piange il "Gigante buono"

È morto a soli 51 anni lo storico tifoso della Reggiana. Era una delle colonne portanti del gruppo ultras

Marco Cattani, 51 anni, gestiva una gelateria a Salvaterra

Marco Cattani, 51 anni, gestiva una gelateria a Salvaterra

Reggio Emilia, 25 settembre 2022 - Tutto il tifo granata in lutto. A soli 51 anni è morto Marco Cattani, grande appassionato di Reggiana e colonna portante del Gruppo Vandelli sugli spalti del Giglio.

Gestiva la gelateria nel centro di Salvaterra, frazione di Casalgrande. Nei giorni scorsi era stato colto da un malore che alla fine è risultato fatale. Le sue condizioni si sono aggravate e nella notte tra ieri e venerdì, il suo cuore ha cessato di battere. I suoi compagni di gradinata nella trasferta di lunedì scorso ad Alessandria avevano esposto uno striscione che recitava: "Catta, tutto il Gruppo Vandelli lotta con te".

Ieri sul profilo Facebook del Gv (che ieri sera in occasione di Reggiana-San Donato Tavarnelle ha mostrato un altro striscione dedicato a Marco) è apparso un lungo messaggio d’addio: "Ciao Catta, hai lottato fino alla fine come un leone, ma purtroppo questa battaglia non sei riuscito a vincerla. Impossibile trovare le giuste parole in questo momento. Perdiamo un fratello. Avevi tanti progetti, la tua gelateria proprio in piazza a Salvaterra, la tua casa, che stavi ristrutturando per costruirti un futuro insieme alla tua ragazza. Eri non soltanto un amico, ma anche un punto di riferimento per tanti di noi, sapevi fare ogni cosa. Quando una delle nostre Vespe ci lasciava a piedi, il primo pensiero di tutti era di chiamarti, perché eravamo certi che tu avresti risolto ogni problema. Ci mancherai caro amico, la tua simpatia, la tua disponibilità, la tua bonarietà a dispetto dei tuoi 100 chili abbondanti di muscoli. Abbraccia i tanti, troppi, fratelli saliti in cielo, il Vandelli sempre ti ricorderà e ti onorerà con immutato affetto. Catta sempre presente!". I funerali oggi alle 15.30 a Salvaterra.