Maria Asero, insegnante di danza muore a 52 anni

Lutto a Cadelbosco Sopra

Maria 'Mariella' Asero

Maria 'Mariella' Asero

Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia), 25 aprile 2019 - Lutto a Cadelbosco Sopra per la scomparsa di Maria «Mariella» Asero, vinta a soli 52 anni di età da una lunga malattia contro cui aveva combattuto con determinazione, fino all’ultimo.

Era nata a Catania, ma da oltre 25 anni viveva in Emilia. Lascia le figlie Deborah e Dalila, ma anche Marco, Antonio, Lelio, Filippo, Federica e altri parenti. Il decesso è avvenuto ieri nell’abitazione di via Cavazzoni a Cadelbosco Sopra. I funerali domani alle 10,30 nella chiesa di San Celestino a Cadelbosco, poi il corteo fino al locale cimitero.

La camera ardente è allestita alla camera mortuaria del cimitero del paese. La recita del Rosario stasera alle 21 in chiesa.

Anni fa era stata addetta alle vendite alla libreria del centro commerciale Meridiana a Reggio. Aveva diretto una scuola di danze caraibiche al centro sociale Primo Maggio di Guastalla, allestito dall’associazione «Cantina delle arti», di cui era presidente.

Da qualche tempo la malattia l’aveva resa invalida, ma la sofferenza non le aveva mai tolto il sorriso e neppure la voglia di lottare per la vita e per restare vicino alla famiglia. Era stata pure impegnata nel volontariato in parrocchia, a Cadelbosco Sopra e a Pieve Modolena. Eventuali offerte in sua memoria possono essere destinate al Sid di Reggio, il Servizio infermieristico domiciliare.