Marika Immacolata Astorelli morta a 25 anni a causa di un aneurisma

Si è spenta a Baggiovara la giovane che una settimana fa crollò all’improvviso davanti a una discoteca

Nel riquadro Marika Immacolata Astorelli, morta a 25 anni

Nel riquadro Marika Immacolata Astorelli, morta a 25 anni

Castellarano (Reggio Emilia), 29 dicembre 2019 - Non ce l’ha fatta la ragazza di 25 anni di Castellarano colpita da un malore davanti a una discoteca a Sassuolo. Marika Immacolata (Imma) Astorelli si è spenta venerdì all’ospedale di Baggiovara in cui era stata ricoverata in gravissime condizioni di salute.

Marika si era accasciata a terra prima di entrare nel locale nelle prime ore di domenica 22 dicembre. La giovane era svenuta sotto gli occhi degli amici con cui stava trascorrendo la notte in compagnia.

Un dramma inaspettato. La ragazza era stata a cena con gli amici e sembrava stare bene. Doveva raggiungere alcune amiche che stavano festeggiando una laurea nel locale di Sassuolo. Purtroppo però non è riuscita ad entrare nella discoteca. La 25enne è caduta a terra e non dava più segni di vita.

E’ stata prontamente assistita dagli amici e dai gestori che hanno allertato i soccorsi. Sul posto, dopo pochi minuti, è arrivata l’ambulanza che ha urgentemente trasportato la 25enne all’ospedale di Sassuolo. Successivamente è stata poi trasferita al nosocomio di Baggiovara. Marika si è sentita male a causa di un aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo nonostante l’intervento del personale medico. Un malore improvviso che sarebbe potuto accadere ovunque e a qualsiasi altra ora che ha gettato i familiari della ragazza nella disperazione. Venerdì il suo cuore ha smesso di battere e ha concluso la sua giovane vita terrena. E’ stato poi autorizzato l’espianto degli organi della 25enne. Marika Immacolata Astorelli era originaria della Calabria. Viveva a Castellarano dove ieri si è rapidamente diffusa la terribile notizia della sua tragica e prematura scomparsa.

I suoi familiari e gli amici sono sconvolti per la morte di Marika. Grande dolore a Castellarano e nei paesi vicini per il decesso della ragazza. La comunità è in lutto per la morte della 25enne. La camera ardente è stata allestita ieri all’obitorio dell’ospedale di Baggiovara dove tantissime persone sono subito arrivate per dare l’estremo addio alla 25enne che è stata ricordata per la sua bontà, altruismo e disponibilità. Ieri pomeriggio anche don Massimiliano Giovannini si è recato in obitorio per un momento di preghiera e per la benedizione. In molti oggi pomeriggio parteciperanno alle esequie di Marika, strappata all’affetto dei suoi cari da un aneurisma. Il corteo funebre in auto partirà alle 15 dalle camere ardenti di Baggiovara per poi raggiungere alle 15.30 il santuario della Beata Vergine di Campiano a Castellarano in cui sarà celebrata la funzione religiosa di commiato. La salma della giovane sarà poi cremata. Tante le attestazioni di cordoglio e vicinanza arrivate ai familiari di Marika.