Martina Bonaretti, funerali su YouTube per la ragazza di 21 anni morta di covid

Domani alle 14,30 l'ultimo saluto nella chiesa a Luzzara. I genitori sono positivi, sapranno solo poche ore prima della cerimonia se potranno partecipare di persona

Martina Bonaretti di Luzzara aveva 21 anni

Martina Bonaretti di Luzzara aveva 21 anni

Luzzara (Reggio Emilia), 18 novembre 2020 – Si sta lavorando per poter trasmettere in diretta web sul canale YouTube dell’oratorio locale il funerale di Martina Bonaretti, la ragazza di 21 anni, vinta da complicazioni cliniche dopo essere stata ricoverata in ospedale per difficoltà respiratorie dovute al Covid-19.

L'approfondimento Davide, il fidanzato di Martina: "Eri una parte di me"

Martina abitava a Luzzara, dove era conosciuta e benvoluta da tutti. La famiglia di Martina ha espresso il desiderio di celebrare il funerale in chiesa per dare la possibilità alla comunità di salutarla per un’ultima volta. Ma la chiesa, con 90 posti a disposizione, non potrà certo ospitare tutti i parenti e amici che vorranno darle l’addio. Inoltre, i genitori Lucio e Silvia risultano positivi al Covid e si trovano da alcuni giorni in isolamento domiciliare. E’ stato effettuato un test con tampone e il risultato dovrebbe arrivare poco prima del funerale, fissato per domani, giovedì 19 novembre, alle 14,30 in chiesa.

Se confermata la positività, i genitori non potranno partecipare al funerale. La sorella più giovane, invece, risulta negativa, pur se con altri test da effettuare per aggiornare il suo stato clinico. Dunque, si prevede una diretta web del funerale per evitare assembramenti nella zona della chiesa. “La parrocchia – conferma il sindaco Elisabetta Sottili – si è attivata per trasmettere in streaming tutta la cerimonia e consentire a chi non riuscirà ad esserci fisicamente, di parteciparvi comunque. Confido nella comprensione e collaborazione di tutti in questa situazione particolarmente delicata e ringrazio, anche a nome della famiglia, per le numerosissime e autentiche testimonianze d’affetto in memoria della giovanissima Martina”.