Quotidiano Nazionale logo
1 dic 2021

Reggio Emilia, mascherina obbligatoria all'aperto in centro storico

L'ordinanza del sindaco Luca Vecchi va dal 2 dicembre al 9 gennaio. Si rischia una multa da 400 a mille euro

daniele petrone
Cronaca
 Due ragazzi  passeggiano indossano la mascherina sotto i portici della centralissima via Roma, Torino 08 ottobre 2020. Torinesi disciplinati nel primo giorno di mascherine obbligatorie anche all'aperto, come stabilito con il nuovo Dpcm.ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Mascherine all'aperto

Reggio Emilia, 1 dicembre 2021 – Obbligo di indossare la mascherina in tutto il centro storico di Reggio Emilia. Lo ha deciso con un'ordinanza ad hoc emessa poco fa dal sindaco Luca Vecchi. Il provvedimento entrerà in vigore già da domani su tutta l'area dentro le mura, all'interno dei viali della Circonvallazione.

Il documento estende inoltre l'obbligo su tutto il territorio comunale nelle zone scolastiche, attorno alle palestre, alle fermate dei bus e dei taxi. Chi non ottempererà, rischia una multa da 400 a mille euro.

“La decisione è stata assunta a seguito della cosiddetta “quarta ondata” di Coronavirus, che in città sta facendo registrare una costante crescita di casi positivi. Servono quindi misure preventive, ma anche comportamenti responsabili e rispettosi della popolazione: igiene costante delle mani, distanziamento fisico e uso della mascherina a protezione delle vie respiratorie rappresentano utili presidi per ridurre le probabilità di nuovi contagi tra la popolazione”, ha spiegato Vecchi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?