Massimiliano Tona: lunedì mattina l'addio al carabiniere morto nell'incidente

I funerali nella chiesa parrocchiale a San Martino in Rio. La tragedia a Modena: l'appuntato scelto aveva 54 anni

Massimiliano Tona aveva 54 anni

Massimiliano Tona aveva 54 anni

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 27 febbraio 2021 - Si svolgeranno lunedì mattina alle 10 i funerali di Massimiliano Tona, l’appuntato scelto dei carabinieri, di 54 anni, vittima di un incidente sulla moto di servizio (foto), mentre stava percorrendo con un collega la Complanare Einaudi di Modena, la città dove lavorava da tempo.

Controlli sulla moto di Massimiliano Tona (foto Fiocchi)
Controlli sulla moto di Massimiliano Tona (foto Fiocchi)

Stamattina il nulla osta per i funerali, dopo l’esecuzione di un esame medico legale per chiarire con chiarezza la causa del decesso. La camera ardente è allestita oggi e domani alla casa funeraria Rossi a San Martino in Rio, il paese dove Massimiliano viveva.

Da qui lunedì alle 10 il feretro verrà trasferito nella chiesa parrocchiale del paese per i funerali, con la presenza delle istituzioni locali guidate dal sindaco Paolo Fuccio e con i comandi dell’Arma dei carabinieri di Reggio e Modena, tutti stretti alla signora Lucia, madre del militare scomparso. Dopo la messa il feretro sarà trasferito al cimitero di Pieveottoville, a Zibello di Parma, paese d’origine della madre.