Matteo Paolini funerale, una folla per l'addio al ragazzo morto a Cervia / FOTO

Chiesa gremita per l'ultimo saluto al trentenne di Borzano, che ha perso la vita giovedì notte insieme all'amico Francesco Rossi

Il feretro di Matteo Paolini, aveva 30 anni (foto Artioli)

Il feretro di Matteo Paolini, aveva 30 anni (foto Artioli)

Albinea (Reggio Emilia), 10 giugno 2019 - Tra la folla che stamattina gremiva il piazzale della chiesa di San Gaetano ad Albinea, si riconosceva anche qualche divisa blu della società sportiva Borzanese. Una comunità intera si è riunita alle 10.30 per l’ultimo saluto al giovane Matteo Paolini (foto), conosciuto e apprezzato da tutti anche per il suo impegno nello sport.

Migration

Leggi anche Daniele Tagliani è sveglio. "Dove sono Matteo e Francesco?"

Nel pomeriggio ci sarà il funerale di Francesco Rossi, anche lui venuto a mancare giovedì notte dopo un incidente fatale, cui è sopravvissuto solo il terzo ragazzo coinvolto, Daniele Tagliani. «Il dolore di questi giorni ha aperto tante domande, che cercano risposte autentiche capaci di ridare speranza – ha detto il parroco, don Giuseppe lotti –. La morte non è mai giusta, né è la risposta di Dio ai meriti o demeriti di una persona. Dio non è dei morti, ma dei vivi. Oggi siamo qui per testimoniare quanto abbiamo ricevuto da Matteo in generosità e serenità. Sentiamo di non poterci rassegnare, pur consapevoli che la sua persona sarà accolta in Dio per sempre».

Dopo il funerale la funzione è proseguita al cimitero di Borzano per l’inumazione. Stamattina erano presenti anche Matteo Nasciuti e Nico Giberti, sindaci di Scandiano e Albinea, le due comunità che oggi si raccolgono nel dolore per la perdita di Francesco e Matteo. Una tragedia che lascia senza parole, mentre i familiari e amici più stretti si avvicinano per dare conforto alla madre di Matteo, Mariella, e alla sorella Sara.