Mediopadana, verbali cancellati al disabile "Grazie ai vostri articoli"

Migration

Si è risolta positivamente, con la cancellazione dei verbali e dei relativi addebiti, la vicenda delle sanzioni elevate a un disabile per avere parcheggiato il 30 ottobre scorso nell’area della stazione AV Mediopadana sulle strisce blu, stante l’indisponibilità di piazzole di sosta per disabili libere. Della notizia avevamo dato ampiamente conto nell’edizione del Carlino del 10 novembre scorso.

"Il comando della polizia locale di Reggio Emilia – spiega Luca Bulgarelli, protagonista della disavventura (nella foto sopra) –, a fronte degli importanti articoli giornalistici da voi dedicati alla vicenda, ha preso atto della esistenza dell’articolo 188 comma 3 bis del Codice della Strada emanato il 9 novembre 2021, che permette al disabile che non trovi posto negli appositi spazi a lui riservati, di parcheggiare nelle aree a strisce blu esponendo il contrassegno speciale".

Bulgarelli, residente a Novi di Modena e direttore commerciale di una nota azienda informatica della Provincia di Modena, affetto da invalidità agli arti inferiori, recatosi alla stazione Mediopadana AV, dopo aver constatato la indisponibilità di piazzole di sosta per disabili, aveva parcheggiato la sua vettura nella zona P3, esponendo il cartellino disabili. L’auto era rimasta in sosta dal 30 ottobre al 1° novembre 2022 e al rientro Bulgarelli aveva trovato ben 2 verbali per divieto di sosta. Ora cancellati.

Bulgarelli conclude: "Sono molto contento della positiva risoluzione del caso e del fatto che, grazie alla vostra professionalità si sia riparato un danno e resa nota una norma molto importante per tutti coloro i quali si trovino in condizione di disabilità motoria".