Nuovo mercato coperto, via ai lavori: obiettivo apertura al pubblico per la primavera

La società Sonae Sierra annuncia il cantiere: ci saranno 17 punti vendita dedicati al cibo

Migration

Reggio Emilia, 21 settembre 2022 – Annunciato l’ inizio dei lavori alla galleria centrale di via Emilia San Pietro nella quale sorgerà il nuovo mercato coperto di Reggio . La ristrutturazione sarà curata da Sonae Sierra, la società portoghese specializzata nel settore, che lo scorso anno ha acquisito la quota di maggioranza della società La Galleria srl.

Sarà un luogo di food market , dove il cibo farà da padrone e si chiamerà “Il Mercato eat&meet“ ossìa “mangia e incontra“. L’obiettivo è farlo ritornare alla funzione originale di mercato coperto (fino agli anni 2000), punto centrale di incontro e socializzazione delle persone che vivono nel cuore della città.

Il progetto metterà a disposizione del pubblico 17 punti vendita dedicati al cibo oltre ad offrire spazi dedicati a eventi culturali e di intrattenimento, che diventeranno un luogo di attrazione e di svago.

"La firma del contratto di appalto dei lavori di ristrutturazione è un passo molto importante, il cantiere è partito e prevediamo di concludere nel primo trimestre 2023", ha detto José Maria Robles, general manager di Sonae Sierra in Italia che fissa così l’obiettivo di aprire al pubblico per la prossima primavera .