Migranti Reggio Emilia, richiedente asilo trovato con 13 carte di credito

Fermato un ventenne con l'accusa di ricettazione e indebito utilizzo: usava il denaro per acquisto di generi alimentari

Carte di credito

Carte di credito

Reggio Emilia, 11 aprile 2019 – Cosa ci faceva uno straniero richiedente asilo in possesso di ben tredici carte di credito, di cui nove intestare ad altri migranti? Se lo sono chiesti i carabinieri dopo un controllo avvenuto l’altra mattina in via Adua, a Reggio, scoprendo un ventenne gambiano, ospite di una struttura di accoglienza della città, con le varie carte di credito, scontrini di prelievi di denaro e 400 euro in contanti.

Le carte intestate ad altre persone sono risultate essere state smarrite da altri richiedenti asilo e illecitamente in possesso del ventenne. Con l’accusa di ricettazione e indebito utilizzo di carte abilitate al pagamento i carabinieri della caserma di Santa Croce hanno denunciato lo straniero, sequestrandogli denaro e carte di credito.

Il controllo è avvenuto non distante da piazzale Europa e la stazione ferroviaria. Allo straniero sono stati chiesti i documenti. E quando ha aperto il portafoglio i carabinieri hanno notato le varie carte di credito. Sono state avviate le indagini, scoprendo che tre erano intestate a lui, ma non le altre. Pare che le carte siano state usate per l’acquisto di generi alimentari in un supermercato della zona.