Castelnovo Sotto, il vicino pulisce il canale. E lui minaccia di prenderlo a fucilate

Denunciato un sessantenne a Castelnovo Sotto. Sequestrate armi e munizioni

Sequestrata anche una carabina

Sequestrata anche una carabina

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 3 novembre 2019 - I carabinieri della caserma di Castelnovo Sotto hanno denunciato alla magistratura un uomo sessantenne di origine siciliana, abitante in paese, accusato di minaccia. All’uomo è stato sequestrato pure un fucile automatico calibro 12, una carabina ad aria compressa e una settantina di cartucce.

L’indagato avrebbe minacciato di sparare a un cinquantenne reggiano se l’avesse visto nella sua proprietà. Alla base del diverbio una questione di confini e la pulizia di un canale di scolo situata tra le proprietà dei due uomini. Il cinquantenne aveva pulito il canale, su richiesta di un’altra vicina.

Ma invece di essere ringraziato per il lavoro svolto, il siciliano sessantenne l’avrebbe presa male, minacciando il vicino. Il fatto risale al 26 ottobre. Il cinquantenne sarebbe stato raggiunto nel giardino di casa, invitato dal siciliano a stare lontano dalla sua proprietà, minacciando le fucilate.

La compagna della parte lesa ha chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali hanno indagato sulla vicenda per poi sequestrare le armi detenute dal sessantenne. Armi regolarmente denunciate a Reggio, dove il sessantenne aveva vissuto in passato, ma non a Castelnovo Sotto, dove ora vive. A suo carico avviato l’iter con la proposta per revocare all’uomo il porto d’armi.