Minacciava di morte gli anziani genitori

Maltrattamenti in famiglia, cinquantenne reclamava soldi per comparsi droga. Il giudice dispone l’allontanamento da casa

I carabinieri della caserma di Correggio hanno notificato un ordine di allontanamento dalla casa familiare, con assoluto divieto di avvicinamento alle parti lese, a carico di un uomo di 51 anni, residente nella Bassa, in seguito ad accertamenti per presunti maltrattamenti ai genitori per ottenere soldi da spendere per vizi, tra cui il consumo di droga. Episodi avvenuti tra maggio e settembre.

L’uomo viene accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei genitori ottantenni, attraverso atteggiamenti violenti, offese, minacce di morte: "Compro una pistola e ti sparo", "Ti accoltello", "Ti do talmente tante coltellate che ti voglio vedere morire", alcune delle frasi rivolte ai familiari.

E poi lanci di oggetti contro gli anziani parenti, fino a strattonare ed afferrare per i cappelli la madre, urlare contro gli anziani genitori in un clima di costante paura per la coppia ottantenne. Richieste di denaro continue, anche fino a 2000 euro al mese per acquistare droga. Situazione denunciata ai carabinieri, poi le indagini fino al provvedimento di allontanamento, già eseguita, sperando che possa risolvere il grave problema alla coppia di anziani.

Antonio Lecci