Mingardi racconta e suona la storia del jazz Concerto da non perdere all’Herberia di Rubiera

Migration

"… e allora jazz" è il titolo dello spettacolo in scena stasera alle 21 al teatro Herberia, a Rubiera, con Andrea Mingardi & jazz band, cantante soul bolognese che racconta la storia della musica e di come sono nate tante celebri canzoni, famosissime nel mondo, col suo concerto-spettacolo.

Con lui in scena il maestro reggiano Maurizio Tirelli, oltre a Teo Ciavarella, Sandro Comini, Felice del Gaudio, Emanuela Cortesi e Bruno Farinelli, tutti nomi di primo piano del jazz nazionale e non solo. Sara` un’occasione per risentire brani famosissimi da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald e altri standard conosciuti, piu` tanti aneddoti di quell’ambiente musicale che ha formato tanti musicisti e cantanti che ci capita di sentire in giro nelle feste e nei locali.

Mingardi, con la sua immancabile vèrve narrativa, ricorderà come certe storiche canzoni facciano ancora parte della nostra vita e non solo della nostra memoria.

Una serata, al teatro di Rubiera, per riascoltare celebri brani di Sinatra, ma anche di altri artisti che hanno fatto la storia del jazz internazionale, tra racconti, simpatici aneddoti e curiosità inedite.

Ingresso a 10 euro.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0522-621133.