Reggio Emilia, notte di violenze: assalto al minimarket con rissa e rapina

Messo a soqquadro il negozio di via Roma in pieno centro: sangue e cocci di bottiglia a terra, due arresti e 6 denunce

Il minimarket preso d'assalto

Il minimarket preso d'assalto

Reggio Emilia, 24 luglio 2022 - Un assalto in piena regola ha sconvolto la serata di via Roma in pieno centro storico ieri sera. Il minimarket che rimane aperto fino a tardi è stato messo a soqquadro da ignoti.

Sul posto è arrivata subito la polizia di Stato che ha avviato le indagini. Tantissimi i cittadini che si sono riversati per strada per capire cosa stesse accadendo.

Il bilancio della notte di furore: due persone sono state arrestate per rapina, due minorenni denunciati per lo stesso reato e altre quattro per rissa. La polizia è intervenuta dopo che alcuni cittadini avevano segnalato delle violenze per strada. Una volta giunti sul posto gli agenti hanno trovato sangue e cocci di bottiglia a terra, e il minimarket devastato.

Notte di violenza: la dinamica

Dopo aver raccolto le testimonianze e guardato i filmati delle telecamere si è ricostruita la dinamica. Quattro uomini si sono presentati nel negozio pretendendo di comprare alcolici, al rifiuto di venderli del titolare (è in vigore l'ordinanza anti-alcol del sindaco in zona) sono andati in escandescenza e hanno iniziato a saccheggiare il locale.

Alcuni presenti nel negozio hanno risposto affrontandoli con alcuni bastoni per recuperare la refurtiva e così si è scatenata la rissa in piena notte.