Monopattini Tier: 14mila corse nei primi 100 giorni

L’azienda rinnova l’accordo con il Comune: "Collaborare con le istituzioni locali per noi è fondamentale"

Migration

Tier e il Comune rinnovano e rafforzano il sodalizio iniziato con l’arrivo dei monopattini elettrici in città. Sono 14mila le corse effettuate e 2mila i nuovi utenti registrati nella piattaforma, nei primi 100 giorni dall’inizio dell’attività dell’azienda Tier sul territorio.

"L’obiettivo di Tier è da sempre quello di offrire un’alternativa sostenibile e sicura per gli spostamenti nel contesto urbano e soddisfare le differenti esigenze degli utenti e delle città" ha dichiarato Saverio Galardi, General Manager dell’impresa. "Ciò è possibile solo grazie ad una forte collaborazione con le Istituzioni locali, fondamentale per sviluppare servizi sempre più innovativi, accessibili e sostenibili. Siamo molto orgogliosi di confermare la grande collaborazione che sin da subito si è formata tra Tier e il Comune di Reggio".

L’azienda è presente attualmente in 10 città italiane e punta ad espandere il suo mercato in Europa. Grazie all’acquisizione di Nextbike, Spin e Fantasmo, è anche in grado di identificare la posizione esatta dei monopattini e validarne il parcheggio con un margine di errore inferiore a 20 cm, garantendo così un alto standard di sicurezza. Con l’aumento di e-bike e monopattini a disposizione, inoltre, è uno dei primi provider a offrire agli utenti due diverse forme di micro-mobilità in una sola app.

"In qualità di principale fornitore europeo di veicoli di micromobilità in sharing – aggiunge l’azienda – abbiamo l’obiettivo di migliorare radicalmente la mobilità urbana, fornendo agli utenti una gamma di veicoli elettrici leggeri come i monopattini, le biciclette e i motorini elettrici, tutti alimentati da una innovativa e propria rete energetica". "L’obiettivo – conclude – è quello di aiutare le città a ridurre la loro dipendenza dalle automobili".