Montecchio, fugge dopo l'incidente trascinando l'altro automobilista

Denunciato dai carabinieri. Grave il ferito

L'auto finita fuori strada

L'auto finita fuori strada

Montecchio (Reggio Emilia), 9 settembre 2017 – Una manovra sulla Provinciale 28 sarebbe alla base dell’incidente verificatosi stamattina tra la frazione Barco di Bibbiano e Montecchio. Un 36enne reggiano alla guida di una Peugeot 207, dopo aver sorpassato un’Audi A4, condotta da un 25enne abitante a Reggio, durante la manovra di rientro avrebbe urtato l’Audi proseguendo la marcia. Il conducente dell’Audi dopo averlo seguito, sorpassato e fermato, scendeva dall’auto chiedendo spiegazioni.

Probabilmente in preda al panico, l’altro conducente riprendeva repentinamente la marcia nonostante il 25enne, per evitare l’allontanamento, si aggrappava al piantone del finestrino lato passeggeri semi aperto. Dopo circa un centinaio di metri il conducente della Peugeot ha perso il controllo del mezzo che prima è finito contro un cartellone pubblicitario per poi terminare la corsa nei campi.

Gravi le condizioni del 25enne, trasportato al Santa Maria Nuova e ricoverato in prognosi riservata per i gravi traumi riportati. Il 36enne reggiano sarà denunciato alla Procura reggiana per il reato di lesioni personali gravi colpose. Accertamenti dei carabinieri di Montecchio.