Reggio Emilia, gli staccò un pezzo d’orecchio a morsi. Condannato a 4 anni

Lite furibonda con ferimento e rapina a Rimini. Alla vittima una provvisionale di tremila euro

Durante l'aggressione lo rapinò anche della collana

Durante l'aggressione lo rapinò anche della collana

Reggio Emilia, 17 ottobre 2018 – Con un morso gli aveva staccato un pezzo del padiglione auricolare. Quattro anni di carcere è la pena inflitta ieri a Francesco Teri, 25 anni anni, di Cattolica. Alla vittima, un 29enne di Reggio, il giudice ha concesso una provvisionale di 3mila euro, mentre il resto dei danni andrà quantificato in sede civile.

Una lite furibonda, quella che si era consumata nel luglio del 2017 in piazzale Boscovich a Rimini. Qui Teri aveva incontrato il ‘nemico’, al quale imputava di avergli mandato a casa le forze dell’ordine che l’avevano sottoposto a una perquisizione.

Ne era nata una discussione e dalle parole erano passati ai fatti. Se l’erano date di santa ragione, fino a quando il cattolichino non gli aveva staccato a morsi un pezzo d’orecchio.

Teri, difeso dall’avvocato Liana Lotti, ha sempre sostenuto di avere reagito a un’aggressione da parte dell’altro che l’aveva preso a bottigliate. Accusato di lesioni gravissime e rapina (alla vittima era stata strappata anche la catena), ieri mattina il giudice non ha fatto sconti e l’ha condannato a quattro anni.