Morto di malattia a 74 anni Valter Taroni, elettricista-insegnante

Migration

Grande dolore a Scandiano ha suscitato la notizia della morte per una malattia dell’ex insegnante ed elettricista Valter Taroni (foto). Aveva 74 anni e si è spento, assistito dalla moglie e dalla figlia, nella sua abitazione di Scandiano.

Taroni era molto noto e benvoluto per la sua attività. Per circa 25 anni aveva insegnato all’istituto professionale Simonini di Reggio formando tantissimi futuri elettricisti. Terminata l’esperienza di docente, aveva iniziato il lavoro di artigiano operando come elettricista. Numerosi i suoi ex clienti che hanno ricordato con commozione il 74enne sottolineandone gentilezza, disponibilità e competenza.

"Valter aveva capacità di relazionarsi con gli altri – dice la moglie Clara Rinaldi – e riusciva ad aggiustare tutto. Si occupava soprattutto di impianti elettrici e anche di elettrodomestici. Era pure un grande appassionato di sport e in particolare del calcio". Tantissimi i messaggi arrivati in questi giorni alla sua famiglia. I funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio. Il corteo funebre è partito dalle camere ardenti dell’ospedale Magati di Scandiano e ha poi raggiunto la locale chiesa grande per la celebrazione della Messa. La salma, terminata la funzione religiosa di commiato, è stata accompagnata nel cimitero scandianese. Valter Taroni lascia la moglie Clara, la figlia Francesca con Lorenzo, il fratello Giuseppe, la madre Giberta.

mat.b.