Gianluca Santiago trovato morto nel Lago di Mezzano dopo un rave party

Tragedia nel Viterbese: il ragazzo di 25 anni, residente a Reggio Emilia, si era tuffato nel lago, ma non è più riemerso

Carabinieri e vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo del ragazzo dopo ore di ricerche

Carabinieri e vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo del ragazzo dopo ore di ricerche

Reggio Emilia, 16 agosto 2021 -  Si era immerso nelle acqua del Lago di Mezzano, in provincia di Viterbo, per un bagno, ma poi non è più emerso. Così Gianluca Santiago, 25enne di nazionalità inglese residente a Reggio Emilia, è morto dopo aver passato la giornata di Ferragosto a un rave party non autorizzato tra i comuni di Valentano e Latera, nel Viterbese. Come raccontato da alcuni amici che per primi avevano fatto scattare l'allarme, il giovane si era tuffato nel Lago di Mezzano intorno alle 19.30 per poi scomparire. Le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco sono andate avanti per ore e il corpo esanime del giovane è stato trovato nella prima mattinata di oggi. 

AGGIORNAMENTO: Gianluca Santiago, chi era il giovane morto al rave party al lago di Mezzano

Con tutta probabilità, verrà dispotà l'autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo. Nelle ultime ore, poi, altri due partecipanti al rave sono stati invece soccorsi per malori legati all'abuso di alcol e sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Il party non autorizzato, iniziato la notte tra il 13 e 14 agosto, è ancora in corso potrebbe durare giorni. Si sta svolgendo in un'area di confine tra il Viterbese e la provincia di Grosseto. Le forze dell'ordine stanno controllando la zona a ridosso del terreno all'aperto e stanno monitorando la situazione. L'evento di carattere internazionale è stato lanciato con un tam tam sui social e ha richiamato molti giovani anche dall'estero.