Morto Ugo Caccialupi, ex sindaco di Collagna

Aveva 85 anni. Ricoprì l’incarico dal 2001 al 2011. Il primo cittadino di Ventasso, Ferretti: "Un uomo benvoluto da tutti"

Migration

L’ex sindaco di Collagna Ugo Caccialupi è deceduto all’età di 85 anni. Aveva ricoperto l’incarico di primo cittadino per due mandati, dal 2001 al 2011. Fu anche consigliere e assessore in Comunità Montana. Grande dolore ha destato in Appennino la notizia della sua morte, avvenuta ieri nella sua abitazione di Collagna, ora parte del Comune di Ventasso.

Il sindaco di Ventasso Enrico Ferretti ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale, il proprio cordoglio: "E’ una notizia che ci rattrista – dice Ferretti – la morte di Ugo Caccialupi. E’ stato un membro attivo per la nostra comunità e lo ricordiamo per la sua competenza e affabilità. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e ci uniamo al dolore per la perdita del proprio caro. Vogliamo ricordare l’impegno e il ruolo che ha avuto Ugo nella vita politica e sociale per il nostro territorio. Era benvoluto da tutti". Caccialupi, ex dirigente dell’azienda Sirti, lascia la moglie Maria Teresa, il figlio Gianluca, i nipoti Veronica e Giovanni, la pronipote Greta, la nuora Anna, la sorella Rina e gli altri parenti. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio partendo alle 14.30 dall’abitazione del defunto per la chiesa di Collagna.

Matteo Barca