Moto contro due bici, gravissimo un 75enne

L’incidente ieri mattina tra via Martiri della Bettola e via della Canalina. Un cicloamatore in condizioni critiche in Rianimazione a Parma

Un incidente terribile quello che si è verificato ieri mattina, poco prima delle 8 all’incrocio fra via Martiri della Bettola e via della Canalina. Si sono scontrati una moto e due biciclette. Un impatto spaventoso.

Ad avere la peggio un 75enne cicloamatore reggiano che si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma, dov’è stato portato d’urgenza nel pomeriggio di ieri dopo i primi accertamenti al pronto soccorso di Reggio. Le sue condizioni sono critiche a causa di gravissimi politraumi. Ferito anche l’altro compagno di bici che è stato ricoverato in condizioni di media gravità all’ospedale Santa Maria Nuova, ma che non risulta in pericolo di vita. Solamente lievi escoriazioni per il centauro caduto dopo lo scontro. Sulla dinamica indaga la polizia municipale del comando di via Brigata Reggio che ricostruirà anche eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.