Mundus regala musica mediterranea

A Correggio stasera alle 21,30 nel cortile di palazzo dei Principi ci sono Raiz (ex Almamegretta) & Radicanto in concerto

Migration

Mundus torna a sbarcare a Correggio, dove stasera alle 21,30 nel cortile di palazzo dei Principi è in programma "Musica immaginaria e mediterranea" con Raiz & Radicanto. Per info: tel. 0522-637813 (teatroasioli.it).

Il nuovo concerto di Raiz & Radicanto continua il percorso svolto in questi anni di ricerca, rielaborazione e scrittura della musica del mediterraneo affiancando alla riproposta dei brani tradizionali la scrittura originale di nuove composizioni. Oggetto dell’’indagine è il mare, viatico di suoni e peregrinazioni musicali, storie ed echi di gente rivissute attraverso le antiche cantigas sefardite e la rilettura della tradizione meridionale italiana, sempre votate alla struttura della forma "canzone". Ballate acustiche, intense, legate con dolcezza all’alternanza delle stagioni della vita umana. Una musica immaginaria mediterranea, meticcia, che nasce dall’incontro di Raiz (storica voce degli Almamegretta) con i Radicanto consolidato negli ultimi 16 anni con la realizzazione di tour e dischi, finalisti del Premio Tenco. Con Raiz alla voce, Giuseppe De Trizio e Adolfo La Volpe alle chitarre, Francesco De Palma ai tamburi. Ingresso 10 euro.