ANTONIO LECCI
Cronaca

Malore improvviso, muore il noto dentista Silvio Ghiacci

Non c’è stato nulla da fare: aveva 68 anni. Si è sentito male mentre passeggiava sul lungolago di Varese in compagnia della moglie e di amici. La salma rientrerà martedì a Reggio, per l’ultimo saluto

Reggio Emilia piange il noto dentista Silvio Ghiacci

Reggio Emilia piange il noto dentista Silvio Ghiacci

Reggio Emilia, 5 maggio 2025 – Reggio perde uno dei suoi storici e stimati dentisti.

Il dottor Silvio Ghiacci si è spento all’età di 68 anni, mentre era in vacanza a Varese, stroncato da un arresto cardiaco, mentre passeggiava sul lungolago in compagnia della moglie Annamaria Borziani e di un gruppo di amici.

Approfondisci:

Tragico incidente: morto Miky Lucchese, noto tifoso della Reggiana

Tragico incidente: morto Miky Lucchese, noto tifoso della Reggiana

I soccorsi sono stati tempestivi, con l’intervento dell’ambulanza, ma purtroppo sono risultati vani. Ghiacci si è spento sabato sera nel reparto Rianimazione dell’ospedale di Circolo, circondato dall’affetto dei famigliari e degli amici più cari.

Lascia nel dolore, oltre alla moglie, dirigente in pensione del servizio psichiatrico dell’Ausl, i figli Giulia, Elena e Pietro. Il funerale si terrà domani, alle 15, nella Chiesa di San Gaetano di Albinea. Il feretro arriverà direttamente da Varese.

Silvio Ghiacci era persona molto apprezzata sia a livello professionale che umano e la sua scomparsa ha suscitato vasto cordoglio.

La sua grande generosità faceva sì che ponesse sempre gli altri davanti a se stesso. Impegnato come Terziario Francescano secolare (nell’Ofs), era il motore della sua numerosa famiglia. Uno dei suoi hobby era restaurare moto d’epoca e aveva trasformato il garage di casa in officina.

“Era il nostro capo tribù. Casa nostra era sempre aperta e l’accoglienza era una delle sue priorità. Amava la vita ed era un nonno premuroso e felice di Guido e Isabella”, così lo ricorda la primogenita Giulia, che sta ripercorrendo le orme professionali del papà nello studio dentistico di via Franzini, in città, che Silvio Ghiacci condivideva coi soci Francesco e Paolo Moratti.

“Allievo di Arnaldo Castellucci ed Elio Berutti, è stato il miglior endodontista che abbia mai incontrato”, il commosso pensiero del dottor Paolo Moratti, amico di una vita e socio nello studio.