Reggio Emilia, muore mentre mangia davanti agli amici

Alberto Moreni, 51 anni, pastore di Sologno, s’accascia all’improvviso in un locale di Costabona. Vani i soccorsi

Reggio Emilia, muore mentre mangia davanti agli amici

Reggio Emilia, muore mentre mangia davanti agli amici

Villa Minozzo (Reggio Emilia), 5 dicembre 2022 - Colpito da un infarto, è morto durante un cena fra amici un uomo di Villa Minozzo. Inutile l’intervento immediato dei soccorsi; il medico di servizio ha solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

Il grave episodio è accaduto sabato sera verso le ore 22,30 in un locale di Costabona, in comune di Villa Minozzo, vittima Alberto Moreni di 51 anni residente a Sologno di Villa Minozzo.

Il 51enne mentre stava cenando con alcuni amici, improvvisamente si è alzato in piedi dicendo non sentirsi bene ed è caduto all’istante.

Immediatamente è stata allertata la centrale del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo e l’automedica. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, nonostante i tentativi estremi di rianimazione il suo cuore ha cessato di battere: Alberto Moreni è deceduto per arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villa Minozzo, ma nessun rilievo.

Alberto viveva con l’anziana madre a Sologno dedicandosi con amore all’antico mestiere di pastore. Cordiale e amico di tutti, amava il territorio montano con tutte le sue tradizioni, aveva tanti amici ed era molto conosciuto nella sua montagna. Ancora una volta l’Appennino perde uno dei suoi giovani lavoratori.

«Con la morte di Alberto Moreni scompare l’ultimo pastore di Sologno – ha detto il sindaco Elio Ivo Sassi – se n’è andato un uomo giovane molto attaccato al territorio che amava ancora portare a pascolare il gregge sui monti, si dedicava con passione alla pastorizia, l’antico mestiere della nostra gente. Alberto era benvoluto da tutti. Dispiaciuto per questa improvvisa scomparsa, esprimo all’anziana madre e a tutti i familiari, profondo cordoglio a nome personale e dell’intera amministrazione comunale di Villa Minozzo".