Reggio Emilia, colto da malore durante il bagnetto: neonato ricoverato

La madre lo ha trovato in preda a difficoltà respiratorie. Soccorso, è stato portato d’urgenza al Santa Maria Nuova

La Croce Rossa di Casina ha trasportato il neonato in codice rosso a Reggio

La Croce Rossa di Casina ha trasportato il neonato in codice rosso a Reggio

Casina (Reggio Emilia), 3 luglio 2022 - Momenti di grande paura venerdì pomeriggio in un’abitazione di Casina per un bambino di soli tre mesi colpito da un grave malore durante il bagnetto. In casa si trovavano i suoi genitori che, molto spaventati per le condizioni di salute del figlio, hanno lanciato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa del comitato di Casina e il personale dell’automedica.

Il bimbo era stato lasciato nella vaschetta per il bagnetto assistito dalla madre. La donna si sarebbe allontanata per spegnere un fornello in cucina ed è poi tornata dal figlio, accorgendosi che il bambino non stava bene con difficoltà a respirare. Il piccolo, dopo i soccorsi ricevuti dai volontari della Cri e dagli operatori sanitari, è stato urgentemente portato, in codice rosso, all’ospedale di Reggio dove si è fortunatamente ripreso ed è stato ricoverato in pediatria.

La famiglia ieri ha fatto sapere che il bimbo stava meglio e che potrebbe essere dimesso oggi. Si era temuto che il bimbo avesse ingerito dell’acqua, ipotesi esclusa dai famigliari dopo i controlli compiuti dai medici.