Netribe incorpora la ICT Consulting: "Tecnologia e flessibilità al servizio dell’utenza"

Nel 2020 ha fatto registrare un fatturato di oltre 3,5 miliardi di euro

La società reggiana Netribe Systems Integration ha acquisito ICT Consult di Quattro Castella (RE), che progetta e realizza soluzioni che integrano sistemi informatici e reti, sistemi telefonici, apparati per videosorveglianza. Netribe è attiva dal 2005, occupa 25 dipendenti e ha registrato un fatturato 2020 di oltre 3,5 milioni di euro (+14% rispetto al 2019). Dopo aver annunciato a luglio la partnership tra le due realtà, si è concretizzata in questi giorni la fusione. Marco Cocconi, Ceo di Netribe, spiega: "Nella nostra crescita industriale promuoviamo la naturale sinergia tra professionalità complementari che rispondano più rapidamente e con maggiore flessibilità e completezza alle richieste dei nostri clienti e del mercato. Vogliamo offrire tecnologia e consulenza a 360 gradi con un’ampia gamma di servizi e opportunità sempre più specifiche".

"In questo anno particolarmente difficile siamo comunque cresciuti realizzando importanti progetti e casi di successo con nuovi clienti che ci hanno ingaggiato e scelto per la competenza, nel proporre questi scenari innovativi - prosegue - Ma anche clienti storici, per noi molto importanti, ci hanno chiesto consigli e supporto per affrontare questa digital trasformation, studiando con noi rinnovamenti di processo e nuove opportunità".

Tra le nuove sfide che le due aziende affronteranno c’è: "lo sviluppo dello smart working, vogliamo rendere fluida la transizione a questo nuovo approccio lavorativo. Quello che serve è un sistema sicuro e modellabile in base alle esigenze sempre più flessibili del mercato. Inoltre abbiamo in cantiere altre operazioni che ci permetteranno di differenziare ulteriormente il nostro portfolio di offerta ad un mercato in continua evoluzione".

Luca Reverberi, socio fondatore e Sales Director di Ict Consult, aggiunge: "Sono molto motivato ed entusiasta nell’intraprendere questo progetto insieme ad una società consolidata ed affermata come Netribe, che fa dell’innovazione un elemento strategico del proprio sviluppo industrial". Ict Consult ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa un milione di euro.