MATTEO BARCA
Cronaca

Nidi e scuole d’infanzia, cosa si può migliorare?. Il sindaco lancia un sondaggio tra le famiglie

Appello ai genitori a partecipare al sondaggio per l’indagine di gradimento, avviato dal Comune di Scandiano, dei servizi educativi...

Il sindaco Matteo Nasciuti

Il sindaco Matteo Nasciuti

Appello ai genitori a partecipare al sondaggio per l’indagine di gradimento, avviato dal Comune di Scandiano, dei servizi educativi degli utenti del nido e scuola dell’infanzia.

"L’obiettivo è raccogliere idee, esigenze e suggerimenti in vista di un ulteriore miglioramento della qualità delle prestazioni offerte sul territorio comunale", dicono dall’amministrazione. Per aderire è sufficiente inquadrare il qr code presente nella struttura frequentata dal proprio bambino e compilare il questionario dal dispositivo mobile, cliccando infine su ‘Submit’.

In alternativa è possibile richiedere una copia cartacea del questionario all’educatrice di riferimento, compilarla in struttura e consegnarla al personale.

L’indagine è realizzata in collaborazione con i gestori dei servizi educativi e l’Università di Modena e Reggio che curerà l’elaborazione scientifica dei dati raccolti.

E’ un questionario anonimo, ideato per consentire a ciascun genitore di esprimersi liberamente e contribuire alla definizione delle future linee di sviluppo degli asili nido e plessi dell’infanzia. I risultati saranno presentati in una relazione pubblica consultabile sul sito internet del Comune e al servizio istruzione e politiche giovanili.

"Tutte le famiglie – spiegano dal municipio – sono invitate a prendere parte all’iniziativa, unica opportunità per far giungere all’amministrazione osservazioni puntuali e proposte concrete volte a garantire servizi sempre più rispondenti alle reali necessità del nostro territorio". Per informazioni è possibile telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al numero 0522/622531.

m. b.