Condannato per furto e porto abusivo di armi: un 61enne napoletano è stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri. Nel 2022 si era reso responsabile a Rubiera del reato di porto abusivo di arma da taglio o oggetto atto ad offendere e furto. L’uomo, a seguito dell’iter processuale con sentenza emessa il 24 febbraio 2022 dal tribunale ordinario di Reggio (divenuta definitiva il 11 luglio 2022), è stato riconosciuto colpevole e condannato alla pena della reclusione di un anno e due mesi.
A seguito della condanna, il 61enne aveva fatto istanza per l’affidamento in prova ai servizi sociali che il tribunale di sorveglianza di Bologna ha rigettato nell’ aprile 2023.
L’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del tribunale ordinario di Reggio, il 26 maggio ha emesso la revoca del decreto di sospensione di ordine di carcerazione.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito il 2 giugno dai carabinieri della stazione di Rubiera che hanno raggiunto l’uomo nel proprio domicilio. Il 61enne è stato accompagnato in carcere.
m. b.