Reggio Emilia, noia da coronavirus. Ragazzini danneggiano auto d'epoca

Denunciati dai carabinieri di Novellara per il grave vandalismo

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Fabbrico (Reggio Emilia), 15 marzo 2020 – Annoiati dalla chiusura delle scuole per l’emergenza coronavirus, un gruppetto di studenti tra i 15 e i 16 anni hanno deciso di entrare nel cortile privato accanto a un casolare disabitato, alla periferia di Fabbrico, per poi danneggiare cinque auto d’epoca che erano in attesa di essere restaurate.

I giovani vandali hanno infranto i finestrini, i parabrezza e provocato danni a varie parti della carrozzeria, saltando pure sui cofani e sui tettucci delle vetture. E’ accaduto l’altro pomeriggio. Sono stati i carabinieri di Novellara, impegnati in un controllo nella zona, a scoprire la presenza di tre studenti in un’area privata.

Gli accertamenti hanno fatto poi emergere il vandalismo che avevano commesso ai danni delle auto di proprietà di un reggiano di 35 anni. I tre giovani sono stati denunciati al tribunale dei minori e poi affidati ai rispettivi genitori.

Sarebbe stata la noia a portarli a compiere l’ìllecito gesto. I tre studenti sono stati denunciati pure per l’inosservanza del decreto che prevede di restare a casa se non per adeguate giustificazioni.