Notre Dame, gli studenti di Correggio donano un euro per la cattedrale

L'iniziativa di quattro ragazzi del liceo Corso presentata allo stadio Borelli

I promotori dell'evento allo stadio

I promotori dell'evento allo stadio

Correggio (Reggio Emilia), 18 aprile 2019 – Gli studenti scendono in campo per contribuire alla raccolta mondiale di fondi per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame di Parigi, in parte distrutta da un furioso incendio divampato pochi giorni fa, destando impressione e stupore. Quattro studenti del liceo Corso di Correggio hanno lanciato l’iniziativa.

LEGGI ANCHE Il reggiano Paolo Benassi a pochi metri: "Sconvolgente"

Si tratta di Elisabetta Bizzarri, Matteo Pascucci, Emma Pellicciardi e Francesco Sacchi, tutti studenti delle classi quinte, che hanno voluto coinvolgere le scuole reggiane in questa operazione. Ieri mattina numerosi studenti si sono ritrovati allo stadio Borelli, a Correggio, per lanciare questa campagna di raccolta fondi, invitando anche gli altri studenti reggiani a donare simbolicamente un euro, destinato proprio alla ricostruzione della storica cattedrale gotica della capitale transalpina.

In effetti, cos’è un euro per una persona? Ben poco. Ma se moltiplicato per il numero di studenti reggiani, la somma è destinata a diventare consistente. Ieri mattina, dopo aver ascoltato l’invito lanciato dai promotori dell’iniziativa, il folto gruppo di studenti ha mostrato con orgoglio l’euro destinato all’operazione “Notre Dame”. I ragazzi indossavano la maglietta dell’evento, con l’immagine della cattedrale avvolta dalle fiamme e il nome dell’iniziativa.