
Novellara trionfa in gara-2 dei playout di Serie C contro Montecchio, grazie alle prestazioni di Morini e Malagoli.
NOVELLARA 69 MONTECCHIO 56
PALLACANESTRO NOVELLARA: Ferrari 5, Morini 21, Rialdi 5, Malagoli 21, Branchini 8, Bianchini ne, Maramotti, Riccò 3, Granata 2, Gandellini 4. All. Tellini.
CLEVERTECH MONTECCHIO: Perez ne, Petrolini 2, Catellani ne, Beltrami, Pisi, Usai 6, Ramenghi 7, Vaccari 4, Germani 7, Doddi 7, Lavacchielli 15, Rovatti 8. All. Castellani.
Arbitri: Diemmi di Parma e Zuffi di Bologna. Parziali: 23-9, 45-29, 54-44.
Novellara fa sua gara-2 del secondo turno dei playout di Serie C e manda la serie tutta reggiana contro Montecchio alla "bella", che è in programma giovedì alle 20,30 al PalaEnza di Sant’Ilario.
Dopo lo stop esterno della prima sfida, Morini e Malagoli trascinano i compagni in un primo quarto d’assalto, chiuso con quattordici lunghezze di vantaggio, che vengono poi amministrate con sapienza nei restanti 30 minuti.
Montecchio, che scivola anche a -21, riesce a tornare a 10 punti di ritardo nel terzo e nel quarto periodo, ma non riesce mai a riaprire veramente i giochi.
Restano quindi 40’ per decidere chi delle due rappresentanti della nostra provincia scivolerà in Divisione Regionale 1: la "bella" si preannuncia intensa e senza esclusione di colpi, con le squadre che metteranno sul parquet ogni briciola di energia rimasta.
Nella foto: Malagoli, insieme a Morini miglior marcatore del Novellara