La fine 2024 vede nascere un nuovo singolo per Jacopo Minardi, in arte Mino. Dopo il successo del singolo ’Vieni qui’, il cantautore ventinovenne di Barco (Bibbiano) esce su tutti i maggiori distributori di musica digitale con la hit ’Due farfalle volano’. Il brano, distribuito da Virgin Music Group con etichetta Boot Music Group, è arrangiato da Andrea Fontanesi dello studio Vox Recording, che ha curato anche la parte di mix e master, mentre Erio Reverberi partecipa con il violino.
"È una canzone da cantautorato italiano il cui testo si basa sulla sofferenza che può provare un bambino, che sia per malattia, fame o solitudine – spiega Minardi –. ’Due farfalle volano’ rappresentano i genitori o meglio la genitorialità, mentre nel testo sono citati anche un prato colorato che rappresenta l’amore, e maghi e streghe che invece stanno a significare le difficoltà della vita".
"Infine le fate sul sagrato – aggiunge – indicano l’ultimo momento prima della morte fisica o mentale, ma anche la speranza impersonificata da un "angelo che va aldilà del cemento", ovvero della cruda realtà". "Le strofe sono narrative – conclude – la prima cerca di descrivere la tristezza poi si alternano momenti di felicità e gioia alla disperazione finale".
Cesare Corbelli