
Dopo la riqualificazione dell’area, ora in piazza Aldo Moro, nel quartiere Espansione sud di Correggio, arrivano nuove telecamere a...
Dopo la riqualificazione dell’area, ora in piazza Aldo Moro, nel quartiere Espansione sud di Correggio, arrivano nuove telecamere a potenziare la videosorveglianza di quella zona. Il Comune ha investito una somma di 12 mila euro per installare due gruppi di telecamere di controllo sul piazzale: si tratta di un impianto multisensor e di quattro ottici, praticamente quattro telecamere in un unico corpo che permette la visione dell’area a 360 gradi, oltre a un bullet, cablate su un quadro e connesse al sistema centrale tramite fibra ottica.
Le telecamere sono considerate come una delle risposte alle pressanti e continue richieste di maggiore sicurezza arrivate già da tempo da commercianti e cittadini, in un’area che in passato, ma anche in tempi recenti, è stata presa di mira più volte da ladri, truffatori e anche rapinatori. Le telecamere cono collegate con la centrale operativa del comando della polizia locale e con la caserma dei carabinieri di zona, con le immagini praticamente visionabili in tempo reale per meglio controllare quella zona alle porte del centro storico correggese.