Reggio Emilia, arrivano 57 nuovi agenti di polizia

A regime il personale raggiungerà le 351 unità, contro i 294 attuali. L'incremento riguarderà anche la Polfer, che raddoppierà il suo organico

La conferenza stampa in questura (foto Artioli)

La conferenza stampa in questura (foto Artioli)

Reggio Emilia, 28 settembre 2022 - Arriveranno 57 nuovi agenti di polizia alla questura di Reggio Emilia, nonostante il ridimensionamento nazionale previsto dalla legge Madia del 2017. Lo ha annunciato questa mattina il questore Giuseppe Ferrari

I poliziotti in servizio negli uffici di via Dante Alighieri arriveranno così a essere, a regime, 351 unità (contro i 294 attuali); un'iniezione di personale che dovrebbe concludersi il 1° gennaio 2027. 

Questo incremento riguarderà anche la Polfer, che sostanzialmente raddoppierà il suo organico a Reggio Emilia, arrivando a 21 unità. "Potrà essere così attivato un posto di polizia ferroviaria anche alla stazione Mediopadana dell'alta velocità", ha concluso il questore.

Durante la conferenza stampa è stata annunciata anche la promozione del Capo di Gabinetto Domenico De Iesu a primo dirigente e il suo trasferimento alla questura di Modena. Il ruolo di Capo di Gabinetto ora verrà occupato dalla dottoressa Federica De Simone, già al vertice della Squadra Volanti. Alla guida dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico arriva invece Mariantonietta Murè, già in forze alla Divisione Anticrimine.