Nuovo tratto di 900 metri per la pista ciclopedonale Tombamento del fosso per fare il collegamento

Migration

Si stanno svolgendo a Novellara i lavori di tombamento del fosso per la realizzazione di un ulteriore tratto di pista ciclopedonale a collegamento delle varie zone del territorio comunale, in particolare tra le frazioni e il centro storico della cittadina. Ora si sta intervenendo per il tombamento del fosso tra le frazioni San Giovanni e Santa Maria della Fossa fino alla zona industriale di Novellara.

Si tratta di un nuovo percorso della lunghezza di novecento metri, destinato a incrementare la rete ciclopedonale del territorio, estesa negli ultimi anni. Di recente è stata realizzata la pista tra Novellara e Strada Cartoccio, con impianto di illuminazione per essere percorribile in sicurezza anche di sera. I parapetti sono realizzati in acciaio, dotato di una patina superficiale ossidata appositamente studiata per proteggere dai fenomeni atmosferici, materiale che li renderà più resistenti e duraturi.

Inoltre sono in corso lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale in strada Argine Francone e in strada Boschi, alla periferia della cittadina. Per consentire gli interventi sono state istituite modifiche alla viabilità nei tratti interessati dai lavori. Con l’arrivo di condizioni meteo più stabili si riprenderà il calendario di interventi di manutenzione sulla rete stradale di Novellara e frazioni.