Ex Reggiane, controlli a tappeto della polizia. Coppia trovata nel vano portabagagli di un bus

Identificati 29 extracomunitari, una ventina non in regola. Avevano creato dei piccoli giacigli nei capannoni dove dormire (VIDEO)

La polizia alle ex Reggiane

La polizia alle ex Reggiane

Reggio Emilia, 24 aprile 2015 – Stamattina, intorno alle 7, la polizia è intervenuta nei capannoni delle ex Officine Reggiane, dopo le numerose segnalazioni che c’erano state in precedenza, e ha identificato 29 persone, tutti extracomunitari (VIDEO). Una ventina erano prive di documenti e sono stati portati in Questura. In corso di accertamento le posizioni di regolarità sul territorio e le pendenze a loro carico.

Le persone individuate sono state sorprese nel sonno e si erano tutte create uno spazio nei capannoni dove dormire. Addirittura, una coppia (un uomo e una donna) è stata scoperta nel vano del portabagagli di uno dei bus che sono parcheggiati davanti agli stabilimenti. Si tratta di giovani tra i 20 e i 30 anni, tranne un individuo sulla cinquantina. Non sono stati trovati stupefacenti, solo residui da consumo di droga. L’obiettivo della polizia era di fare un quadro dettagliato dei soggetti che occupano i capannoni delle ex Officine Reggiane.