
La precisazione del Comune sull’evento ‘Mi Riguarda’, dopo l’attacco di Forza Italia. "In merito alle parole di Luca Vezzani e...
La precisazione del Comune sull’evento ‘Mi Riguarda’, dopo l’attacco di Forza Italia. "In merito alle parole di Luca Vezzani e Mariarosaria Tedesco circa l’iniziativa sul welfare ’Mi Riguarda’", in programma oggi dalle ore 9 negli spazi del Mercato ortofrutticolo, "si precisa che quest’ultima non implica, come affermato, un ‘processo di registrazione utilizzato come filtro selettivo dei partecipanti’. L’iniziativa è infatti aperta a tutti: l’iscrizione preventiva non è infatti vincolante e, chi lo vorrà, potrà iscriversi direttamente la mattina dell’evento. La registrazione dei partecipanti – senza filtro selettivo – rappresenta invece la modalità attraverso cui organizzare al meglio il processo di discussione e confronto, permettendo a tutte e tutti di esprimere la loro opinione".
A tal proposito, si è svolta la formazione per i 76 facilitatori – tra dipendenti comunali e volontari – che avranno il compito di coordinare i singoli gruppi di lavoro: l’obiettivo è quello di permettere a chiunque lo desideri di esprimere il proprio contributo, senza alcuna censura selettiva".