Oggi si ride con James Tont, domani arriva il circo

Tanti eventi in un centro storico animato anche dai mercatini. In programma pure il presepe vivente

Migration

Sono numerosi gli eventi natalizi in programma nel centro storico di Reggio.

Oggi alle 16,30 in piazza Martiri del 7 Luglio è in programma "ImprovvisaMente Fabrizio!" con il cabarettista Fabrizio Fontana. Grazie al suo vasto repertorio con i suoi personaggi più famosi (James Tont, il concorrente Gianmaria Fontana che "Le sa...Tutte!" e Capitan Ventosa, storico inviato di "Striscia la Notizia"), Fabrizio mette in scena una vasta gamma di personaggi e di monologhi inediti e coinvolgenti con poetici spunti di riflessione, con il Natale come filo conduttore.

Lo spettacolo di Fabrizio Fontana si adatta ad ogni tipo di pubblico grazie alla sua comicità immediata e non volgare, è ad alto ritmo comico e alla fine dello spettacolo il pubblico non potrà che dire: "Mica Tont, Fabrizio!... Le sa... Tutte!".

Sempre oggi alle 16 a Palazzo dei Musei c’è il laboratorio per bambini e famiglie "Natale in tutti i sensi: un tocco di magia". Inoltre, oggi e domani i mercatini natalizi in piazza Prampolini, il Magic Market in piazza Martiri del 7 Luglio.

Domani alle 16 e alle 18 in centro, per la gioia dei bambini, arriva il divertente Circo di Natale con il clown Billo impegnato in una esibizione che coinvolge anche la direttrice Cristina, in uno spettacolo di magia, divertimento e illusionismo che farà divertire un po’ tutti tra sorrisi e spensieratezza.

Dalle 15,30 è in programma il suggestivo presepe vivente da piazza San Prospero al sagrato della basilica, piazza Prampolini e il Duomo, a cura dei volontari della Fondazione Avsi.

Il ritrovo sarà sul sagrato della Basilica di San Prospero dove si svolgeranno i primi quadri, per poi spostarsi sul sagrato del Duomo per le scene della Sacra Famiglia, accompagnata da angeli, pastori, cantori e musicanti, per contemplare la Natività.

Antonio Lecci