Oltre 150 persone all’iniziativa "Camminiamo insieme per la pace"

Famiglie e bambini con bandiere colorate e striscioni nei quartieri del paese

Grande successo sabato ad Albinea alla terza edizione di ‘Camminiamo insieme per la pace’. All’iniziativa hanno partecipato 150 persone che hanno percorso i quartieri del paese per ribadire due concetti molto importanti: "Abbiamo bisogno di pace" e "Dobbiamo rispettare l’ambiente e impostare uno sviluppo sostenibile".

Famiglie e bambini, con bandiere colorate e striscioni, hanno attraversato i sette chilometri del tragitto portando nei vari luoghi i messaggi realizzati dai bimbi delle scuole dell’infanzia e dell’istituto comprensivo di Albinea e Borzano.

La conclusione è stata in piazza Cavicchioni. L’assessore Mirella Rossi ha sottolineato che diventare "attivisti di pace e sostenibilità ambientale è sempre più urgente. Questi sono tempi in cui gli adulti dovranno adoperarsi, in prima persona, con azioni efficaci e in cui i giovani dovranno approfondire i temi per essere competenti interlocutori del domani. Qui diamo voce ai pensieri che l’officina albinetana ha portato alla ribalta in vari ambiti: dalla famiglia alla scuola, passando per il volontariato, la parrocchia, lo scoutismo, il mondo del lavoro e dell’amministrazione pubblica".

Al termine della camminata gli allievi della scuola di musica e teatro Risonanze hanno cantato un inno alla pace su parole di Gianni Rodari.

m.b.