Omaggio al maestro dei fotografi reggiani Vasco Ascolini

La 2ª edizione di "Montecchio fotografia - La luce scritta" presenta il maestro Vasco Ascolini come protagonista, con una mostra dedicata al suo lavoro al Castello di Montecchio fino al 1° ottobre e un'altra al Museo Bagatti Valsecchi di Milano fino al 3 dicembre.

Il maestro Vasco Ascolini è protagonista della 2ª edizione di "Montecchio fotografia - La luce scritta", al castello montecchiese dall’8 al primo ottobre. La rassegna curata da Enzo Crispino e Antonella Pizzamiglio si compone di due sezioni: una dedicata ad 11 giovani fotografi italiani, l’altra dedicata al grande fotografo reggiano; entrambe le mostre saranno accompagnate dal professor Sandro Parmiggiani (con un suo scritto per Ascolini) il quale dialogherà con lo stesso fotografo venerdì sera 15 settembre alle 21 sempre al castello medievale di Montecchio.

Il maestro Ascolini è protagonista pure al Museo Bagatti Valsecchi di Milano (in via Gesù 5), con "Visioni Metafisiche - Vasco Ascolini incontra Canova, Thorvaldsen e De Chirico" fino al 3 dicembre.