Omicidio a Reggio Emilia, donna uccisa in casa dal fratello

L’uomo, Franco Govi, 70 anni, ha strangolato la sorella Franca, poi ha tentato il suicidio

Sul posto sono intervenute le volanti, la Squadra mobile e la scientifica (Foto Codeluppi)

Sul posto sono intervenute le volanti, la Squadra mobile e la scientifica (Foto Codeluppi)

Reggio Emilia, 25 dicembre 2017 - “Venitemi a prendere: ho ucciso mia sorella”. Un omicidio si è consumato a Canali oggi attorno a mezzogiorno. Secondo la prima ricostruzione, un uomo di 70 anni, Franco Govi, ha ucciso la sorella, Franca Govi, 61 anni, strangolandola. La donna è stata raggiunta e ammazzata in bagno, dove stava facendo le pulizie. 

Poi il 70enne ha cercato di togliersi la vita con un coltello, procurandosi solo una lieve ecchimosi. E’ stato poi Govi a dare l’allarme al 118, dicendo di essere il responsabile della morte della donna. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, l’ambulanza e l’automedica, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della 60enne.

A Canali sono arrivati anche gli agenti della questura: i poliziotti delle volanti, della squadra mobile e della scientifica che hanno raccolto le prime testimonianze e avviato i rilievi. Con loro anche il magistrato Giacomo Forte e il medico legale che sta facendo accertamenti.

Franco Govi è stato portato in questura in stato di arresto e qui interrogato in presenza del sostituto procuratore. Pare che fratello e sorella, entrambi pensionati, avessero da tempo rapporti tesi, tanto che in zona li sentivano spesso litigare. Il movente viene indicato dagli inquirenti in dissapori domestici, anche se nelle prossime ore il quadro potrà essere maggiormente chiarito. L’udienza di convalida è fissata per mercoledì.