Omicidio a Reggio Emilia, 18enne ucciso a coltellate alla stazione: è caccia al killer

Un fatto di sangue drammatico dopo la lunga scia di violenza attorno a Piazzale Marconi. Il sindaco Vecchi: “Fatto molto grave”. Nelle telecamere di sorveglianza le tragiche fasi del delitto

Omicidio alla stazione a Reggio Emilia: la vittima è un 18enne (Foto Artioli)

Omicidio alla stazione a Reggio Emilia: la vittima è un 18enne (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 31 maggio 2023 - Un 18enne di nazionalità tunisina, Mohamed Ali Thabet., è stato ucciso a coltellate al petto stanotte in stazione a Reggio Emilia. La verità di quegli ultimi tragici momenti è tutta nelle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza analizzate immediatamente dagli investigatori. 

Le telecamere hanno infatti ripreso tutto: la lite (per motivi ancora da accertare), l'omicidio e infine la fuga del responsabile che ha poi fatto perdere le sue tracce.

L'omicidio è avvenuto intorno alle 2,50 vicino al binario 1 Ovest (solitamente dedicato alla linea locale Reggio-Ciano) dov'è stato sferrato il fendente nella parte

superiore destra del petto. Il corpo senza vita è stato trovato intorno alle 3.20 (quando è scattato l'allarme al 118 e poi ai carabinieri) quasi all'ingresso della stazione centrale dove presumibilmente l'uomo si è trascinato prima di accasciarsi e morire in un lago di sangue.

Ora è caccia all'aggressore: l’identikit parla di un uomo di giovane età di cui però non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

I carabinieri del nucleo operativo di Reggio Emilia - diretti dal tenente colonnello Aniello Mautone - hanno avviato la caccia al responsabile.

Sul posto, il tenente colonnello Aniello Mautone, comandante del reparto operativo dei Carabinieri e a destra Andrea Milani, colonnello e comandante provinciale
Sul posto, il tenente colonnello Aniello Mautone, comandante del reparto operativo dei Carabinieri e a destra Andrea Milani, colonnello e comandante provinciale

Il giovane, senza fissa dimora, potrebbe essere stato ucciso nell’ambito di un regolamento di conti legato al mondo della droga. 

Un fatto di sangue drammatico dopo la lunga scia di violenza attorno a Piazzale Marconi negli ultimi giorni e settimane. Sul posto sono arrivati anche il pm Laura Galli e il procuratore capo Calogero Gaetano Paci.

Solo sabato scorso c'era stata una rissa a bottigliate.

Intanto il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, commenta l'episodio definendolo "un fatto molto grave", a cui la città "non è abituata". Sulla zona stazione, aggiunge il primo cittadino, "è importante imporre una svolta, con grande determinazione".

Alcune azioni, puntualizza Vecchi, "sono già in corso: ordinanze, posto di Polizia, presidio fisso sono tutti quanti fatti concreti, in essere. Credo che dovremo valutare assieme la possibilità di intensificare sia il presidio, sia la capacità di prevenzione che di repressione, tanto nella zona esterna, così come nel perimetro interno della stazione".

In ogni caso, informa il sindaco, "seguiamo con equilibrio e con fermezza l'evolversi della situazione, senza alcuna sottovalutazione".