Omicidio Reggio Emilia, chi è il ricercato

Proseguono le ricerche del presunto killer della barista. "Cerchiamo Hicham Boukssid, 34 anni". Avvistamento sui binari, in campo elicottero e cani molecolari

Omicidio Reggio Emilia, le ricerche coi cani. Nei riquadri Hicham Boukssid e Hui Zhou

Omicidio Reggio Emilia, le ricerche coi cani. Nei riquadri Hicham Boukssid e Hui Zhou

Reggio Emilia, 10 agosto 2019 - Hicham Boukssid. È questo il nome che la polizia sta ricercando in tutta Italia e non solo. Il 34enne marocchino è ritenuto il presunto assassino di Hui Zhou, la ragazza cinese di 24 anni uccisa brutalmente a coltellate giovedì pomeriggio alle 18 nel bar ‘Moulin Rouge’ che gestiva assieme alla famiglia in via XX Settembre, al Foro Boario. Il sospettato è stato identificato dagli inquirenti due ore dopo l’omicidio.

La caccia all’uomo è più che mai viva. E ieri nel tardo pomeriggio, dalle 19 in poi, l’attività della polizia si è intensificata in un punto preciso. Dove - si dice - alla fine torna sempre il killer: il luogo del delitto. Sul ponte del Crostolo a pochi passi dal liceo Moro, erano schierati sia gli uomini della questura che della polizia locale. Tutto è partito da un avvistamento lungo la ferrovia Milano-Boogna, che lasciava intendere si trattasse proprio di Hicham Boukssid.

Ma le ricerche serrate non hanno finora sortito effetto. Sono stati dispiegati anche l’elicottero, e i cani molecolari, per scandagliare ogni singolo anfratto, anche nel letto del Crostolo. La polizia infatti ha controllato i singoli cespugli a pistola spianata, quasi si aspettasse che Hicham Boukssid saltasse fuori da un momento all’altro.

Sull’anello di congiunzione con la tangenziale nel frattempo sono stati tantissimi i curiosi che si sono fermati. Molti passando in macchina hanno esaltato gli agenti, chiedendo a gran voce "di prendere quel vigliacco". Le ricerche si sono spostate anche nella zona Annonaria, dove i treni della linea Milano-Bologna (avvisati) hanno rallentato più volte per consentire alle forze congiunte di questura e polizia locale di proseguire con le indagini.

L’identikit ieri è stato rilasciato solo verso sera, dopo aver ultimato la ricerca a seguito della segnalazione. Una carta che la polizia proverà a giocarsi nella ricerca del sospettato killer.

AGGIORNAMENTO Trovate tracce del killer